NEWS DAI PARTNER

WINE HUNTER - Siena 2018

Il 27 e il 28 gennaio non perdete l’appuntamento con il gusto a Wine&Siena. Ritorna per la sua terza edizione un evento dedicato alle eccellenze vitivinicole e culinarie firmato dagli ideatori del Merano WineFestival.
Due giornate ricche di appuntamenti, immersi nelle suggestive location di Palazzo Salimbeni, storica sede del Monte dei Paschi di Siena, il Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione e il Palazzo Comunale.


Circa 160 aziende vitivinicole e 30 artigiani del gusto Vi aspettano per farVi conoscere i prodotti vincitori del WineHunter Award, il premio di qualità certificata assegnato dalla commissione d’assaggio del Merano WineFestival.
Wine&Siena vuole promuovere e valorizzare il meglio della produzione italiana e diventare un appuntamento immancabile per addetti al settore e appassionati nello storico contesto della città di Siena, baricentro della realizzazione vitivinicola toscana, apprezzata in tutto il mondo.

INTRECCI: Scuola di Alta Formazione di Sala

Il progetto di Intrecciche vedrà la luce entro il 2017, nasce con l’intento di formare delle nuove figure professionali in grado di rivoluzionare il mondo della ristorazione portando in vita una sala dove la classe, il calore e il carattere rappresentano dei pilastri fondamentali.

 

Il programma offerto agli studenti tocca gli ambiti più disparati con le materie più tradizionali che si alternano ad argomenti inusuali, ma oggi indispensabili, per un personale di sala rinnovato e qualificato. Il tema dell’ospitalità viene approfondito in ogni suo aspetto, da quello imprenditoriale e manageriale fino allo studio dei minimi dettagli del lavoro di sala quotidiano.

 

Gli iscritti di Intrecci si troveranno a studiare scienze degli alimenti, principi di economia, enologia e sicurezza sul lavoro, ma impareranno anche a confrontarsi con i coach di public speaking, con lezioni di marketing e comunicazione e con corsi di inglese e francese. È inoltre prevista un’attenzione speciale all’orientamento e all’inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro.

 

IL VIDEO 

 

 

BRIGATA BLOG: IL PUNTO SULLA VITTORIA DI EMERGENTE SALA

 

Il nostro Media Partner BRIGATA BLOG tutti i dettagli dal suo punto di vista: 

 

19 novembre 2017

 

 

COSA È SUCCESSO IN REALTÀ AL MERANO WINE FESTIVAL? I VINCITORI E I CANDIDATI, I GIURATI, GLI ORGANIZZATORI E GLI SPONSOR. GLI ESAMI E LE VERE DOMANDE.

Durante lo scorso weekend siamo stati al Merano Wine Festival per seguire il contest Emergente Sala ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali in collaborazione con Helmuth Köcher, di cui siamo media partner. Vi abbiamo già raccontato cos’è, come funziona e chi erano i candidati per le selezioni Nord Italia 2018.

Adesso, ci rimane solo di dirvi chi ha vinto e quindi parteciperà alla finalissima di Roma in ottobre. Sono stati Enrico Guarnieri (Chef de Rang al Da Vittorio**) e Alberto Tommasi (Maître alDel Cambio ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Giovane Professionista di Sala del Nord Italia per il 2018. Il premio speciale per la Miglior Capacità Comunicativa, consegnato da Brigata Blog come media partner, è andato invece a Alberto Bonanno (Maître del Magorabin*)......